Spostate le lancette dell’orologio 5 minuti in avanti in modo da essere sempre in anticipo sul solito ritardo se siete ritardatari.
Preparate i vostri vestiti, borse, zaini e accessori con largo anticipo e raccoglieteli nello stesso posto in modo da trovare tutto velocemente e facilmente quando state per
uscire.
Fissate l’appuntamento in un orario che sia comodo anche per voi in modo da non dover fare le cose di corsa, cosa che potrebbe compromettere la vostra puntualità.
Abituatevi a calcolare il tempo per gli imprevisti: può capitare che il pullman sia in ritardo, che la metro sia ferma o che i mezzi pubblici non garantiscano puntualità.
Se non sapete dove si trova il luogo del vostro incontro, controllate sulle mappe la sua posizione (ad esempio su Google Maps) e calcolate il tempo necessario per raggiungere
la destinazione tenendo contro del punto nº 4.
Dopo aver calcolato il tempo necessario per compiere il tragitto, impostate una sveglia che vi indichi quando è il momento di cominciare a prepararsi per partire.
Mentre vi preparate per uscire abbandonate ogni distrazione che potrebbe ritardare la vostra partenza (cellulare, televisione, etc.).
Non accumulate troppi impegni nell’arco della stessa giornata altrimenti sarete inevitabilmente in ritardo.
Non mettetevi nelle condizione di agire frettolosamente: fare le cose di fretta può causare incidenti o danni.
Se nonostante tutto arrivate in ritardo … preparatevi prima una scusa plausibile!!!
Scrivi commento